giovedì 23 aprile 2009

Il ragno fifone.

C'era una volta un ragno che aveva paura di tutto e di tutti. Infatti rispetto ai ragni comuni, lui era un ragno pauroso. Tesseva la ragnatela per intrappolare gli insetti ma quando un insetto cadeva intrappolato nella sua tela, lui si spaventava a morte.

Un giorno un bambino un po' dispettoso, decise di fare uno scherzo ad una sua compagna di classe. Lui faceva sempre scherzi ai suo compagni e specialmente a quella bambina. Così riuscì a catturare un ragno e decise di buttarlo sul quaderno sul quale la bimba stava scrivendo il dettato. La bimba vedendo quel ragno sul foglio bianco cacciò un urlo e stava per mettersi a piangere ma si rese conto quasi subito che anche il ragno stava urlando, letteralmente terrorizzato. Sì, era proprio il ragno pauroso che sul foglio bianco guardava la bimba ed era molto più spaventato di lei. A quel punto la bimba guardò bene il ragnetto e invece di piangere, lo prese in mano e lo accarezzò per tranquillizzarlo. Il ragnetto si calmò velocemente perché capì che la bimba non aveva nessuna intenzione di fargli male.

La maestra che aveva visto che cosa era successo, scrisse un nota per i genitori sul diario del bambino dispettoso e fece i complimenti alla bimba che aveva dimostrato coraggio e nervi saldi. La bimba, invece, era contenta semplicemente perché aveva un piccolo e pauroso amichetto.

Nessun commento:

Posta un commento

Se vuoi scrivi una parola e io proverò a trasformarla in fiaba.